Subcontractors

I subcontractors del progetto META sono aziende private ed enti di ricerca altamente qualificati ciascuno dei quali con esperienze di assoluto rilievo sia a livello tecnico-sperimentale che teorico. Questo è confermato dai numerosi progetti a cui ciascuno ha preso parte (LIFE+, POR CREO, FSE, 7th FRAMEWORK PROGRAM, MIUR) talvolta anche con qualifiche di capofila e partner. A queste partecipazioni si aggiungono le pubblicazioni scientifiche su riviste di editori di indiscusso prestigio quali Elsevier e Springerlink.


Laboratori Archa Srl

ARCHA (Analisi e Ricerche in Chimica Applicata) effettua da oltre 20 anni analisi in campo chimico e microbiologico ed è accreditata da ACCREDIA a garanzia della competenza tecnica e dell'idoneità professionale degli operatori.

ARCHA è inoltre un laboratorio di ricerca riconosciuto "altamente qualificato" dal MIUR per svolgere attività di ricerca e innovazione tecnologica in campo industriale e ambientale.

La struttura di ARCHA è organizzata non solo per condurre ricerche conto terzi, ma anche per aiutare le aziende a presentare ed ottenere finanziamenti tramite bandi regionali, nazionali ed europei.


Più info

PIN s.c.r.l.

PIN s.c.r.l. è una società consortile a partecipazione pubblica maggioritaria la cui attività principale è la ricerca e l'innovazione focalizzate sul trasferimento tecnologico dei risultati ottenuti. Il ruolo primario del PIN è lo svolgimento di servizi didattici e scientifici per l'Università di Firenze, tuttavia numerose sono anche le partecipazioni a progetti commissionati da enti privati o pubblici, perfino a livello europeo. Proprio la collaborazione con l'Università di Firenze permette di avere a disposizione laboratori di ultima generazione e competenze aggiornate di alto livello. Per il progetto META il PIN ha coinvolto la sezione di Ingegneria Sanitaria Ambientale dell'Università di Firenze, le cui attività saranno in parte armonizzate al progetto al fine di garantire il trasferimento tecnologico dei prodotti di ricerca.

Più info